FATTURAZIONE ELETTRONICA
Primo adempimento 1 Luglio 2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Primo adempimento 1 Luglio 2018

pubblicato il 20/04/2018 09:37:57

Dal 01 gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria tra soggetti iva e nei confronti dei consumatori finali.

Sono esclusi i soggetti che operano nel "regime dei minimi" e nel "regime forfettario". 
Sono inclusi anche questi ultimi soggetti qualora svolgano attività nei confronti della pubblica amministrazione.

Dal 2019 cesserà lo Spesometro per tutte quelle fatture che transiteranno tramite lo Sdi e rimarrà per le altre e quindi per tutte le fatture estere, cambiando la data di spedizione che sarà più breve (entro l'ultimo giorno del mese successivo alla fattura emessa o alla data di ricezione delle fatture ricevute).

A seguito di un comunicato stampa specializzata, l'agenzia delle Entrate ha chiarito il nuovo adempimento che decorrerà dal 01 Luglio 2018.

Dal 01 Luglio 2018 sarà OBBLIGATORIA la fattura elettronica emessa dalle stazioni di carburanti.(gasolio, metano, GPL, benzina

Quindi dal 01 Luglio la SCHEDA CARBURANTE SARA' ABROGATA.
Il recupero dell'Iva potrà essere effettuato  esclusivamente mediante carte di credito, carte di debito o prepagate emesse da operatori finanziari.
Si fa presente che in caso di emissione di fattura con modalità diverse dalla fatturazione elettronica, ove obbligatoria, la fattura si intende non emessa e si applica la sanzione fra il 90 e il 180 per cento dell'imposta relativa all'imponibile non correttamente documentato.)




Altri Articoli
Richieste

Ponici una domanda, saremo felici di risponderti.







   

Newsletter

inserisci la tua mail per ricevere la newsletter delle promozioni, attività ed eventi.