POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Una raccomandata veloce

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Una raccomandata veloce

La posta elettronica certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
La casella PEC è molto simile a tutti i servizi di posta elettronica "tradizionali", in aggiunta vi sono alcune caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.

La Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore legale della raccomandata con la ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione.
Con il sistema di Posta Certificata è garantita la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno si che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.
La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso, l' opponibilità a terzi del messaggio.

Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore della casella pec per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

MODALITA’ DI ATTIVAZIONE E DOCUMENTI NECESSARI
Per l’ attivazione della casella di posta elettronica certificata sono necessari i seguenti documenti:

Fotocopia del documento di riconoscimento (in caso di attivazione per persona fisica)
Copia di una visura camerale ditta o società (la data di rilascio della visura non deve essere antecedente 6 mesi dalla data di richiesta attivazione della casella pec)

La documentazione sopra potrà essere consegnata direttamente ai nostri uffici (previo appuntamento) oppure anticipata via e-mail all’ indirizzo nicola@studiopeccatori.it.
L’ attivazione sarà immediata e i dati di accesso saranno rilasciati subito dopo la firma di tutti i documenti e il pagamento del primo anno di validità.

VALIDITA’ E RINNOVO
L’ attivazione di una nuova casella pec ha un costo di € 10,00 che andranno a coprire i costi di attivazione ed il primo anno di utilizzo; successivamente il rinnovo annuale della stessa è di € 6,00.




Altri Articoli
Richieste

Ponici una domanda, saremo felici di risponderti.







   

Newsletter

inserisci la tua mail per ricevere la newsletter delle promozioni, attività ed eventi.